• mfavalli

Il trasporto merci sostenibile è possibile con SiWeGO


Molte aziende stanno cercando di fronteggiare il tema del trasporto merci sostenibile. Tuttavia, per alcune è già realtà: SiWeGO infatti, ha fatto caposaldo del suo business il trasporto merci sostenibile. 

Mettendo in contatto utenti sconosciuti fra loro, SiWeGO permette di spedire qualsiasi oggetto in modo semplice e veloce. Riducendo il traffico stradale, salvaguardando l’ambiente e riducendo persino il rischio di incidenti sulle nostre strade.










Scarica l’app



Il trasporto merci e la logistica nel 2021

Conseguentemente all’emergenza Covid-19, il volume delle merci trasportate è cresciuto in maniera notevole negli ultimi mesi, sia lato domanda (e-commerce) che offerta.

Secondo i risultati di una ricerca dell’Osservatorio Contract Logistic del Politecnico di Milano, la crescita dell’e-commerce e i cambiamenti delle tradizionali tratte di consegna delle merci hanno confermato la necessità di rafforzare la distribuzione locale.

Inoltre, le aziende non si possono più sottrarre alle richieste dei consumatori di impegnarsi in un business sostenibile, che inquini meno e influisca positivamente sull’ambiente.

In sintesi: sempre più persone hanno la necessità di fare spedizioni online, contemporaneamente il mercato del trasporto merci deve iniziare a mettere in atto pratiche sostenibili. 

Come fare?

Con SiWeGO! Una sorta di “borsa carichi 4.0”, sicura, intuitiva, aperta a tutti e in grado di elaborare le informazioni in tempo reale.

Il ruolo del digitale

Come in quasi tutti i settori, anche la logistica sta iniziando a mettere al centro le necessità dei consumatori. E di questi tempi, è noto che ciò significhi investire nel digitale.

Grazie all’innovazione tecnologica, all’implementazione di nuovi strumenti come app e piattaforme online, il contatto tra brand e consumatore diventa sempre più personalizzato e diretto.

L’efficacia di queste innovazioni è estendibile anche per l’utilizzo del veicolo in quanto trasportatore di merci: come nel caso di SiWeGO. 

Trasporto merci sostenibile: SiWeGO 

SiWeGO è una piattaforma che ha deciso di unire:

  1. –  la necessità crescente di spedizioni;

  2. –  le pratiche sostenibili necessarie per modificare il settore del trasporto merci;

  3. –  centrare la propria offerta sulle esigenze dei consumatori.

Infatti: 

SiWeGO ha pensato a una soluzione che consenta agli automobilisti, ma anche esperti trasportatori, di poter viaggiare a pieno carico.

In questo modo:

  1. si potrà ottimizzare il settore della movimentazione delle merci;

  2. si contribuirà ad abbassare le emissioni di CO2;

  3. l’utente verrà supportato da una community e vedrà il pacco consegnato in poco tempo.

Cosa rende l’offerta ancora più particolare?

Il contatto tra chi spedisce il pacco e chi lo trasporta!

Il trasporto mezzi sostenibile sarà un processo lungo da implementare in tutte le aziende coinvolte nel settore trasporti e logistica.

Tuttavia, si possono creare delle soluzioni alternative.

Con SiWeGO.




Scarica l’app


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti