• mfavalli

Corriere last minute: Spedisci il regalo per la festa della mamma in 24 ore con SiWeGO


Ci siamo: manca solo qualche giorno alla festa della mamma e la caccia al regalo perfetto è ufficialmente partita.

Quest’anno, a causa della pandemia, è lecito aspettarsi che molti italiani non festeggeranno insieme alla propria madre questa festa così sentita. Proprio per questo motivo, spedire il regalo e farlo arrivare in tempo per domenica è più importante che mai. Ma niente panico! C’è ancora tempo per spedire il vostro regalo: con SiWeGO puoi fare affidamento su un corriere last minute che consegnerà in 24 ore.


Le origini della festa

Le origini della festa della mamma sono molto antiche. Si celebrava già in epoca pagana, al tempo dei Greci e dei Romani, dove era legata al culto delle divinità femminili e della fertilità e segnava il rapido passaggio dall’inverno alla primavera.

Di queste celebrazioni si è persa traccia in epoca medioevale e rinascimentale dove le uniche feste legate al tema della maternità erano quelle legate alla figura della Madonna.

Quando cade la Festa della Mamma?

La festa si celebra la seconda domenica di maggio. Questa data non è però valida in tutto il mondo: ogni paese segue una diversa tradizione.

Il 1908 vede la prima celebrazione, fino poi all’ufficializzazione nel 1914 negli Stati Uniti a opera del presidente Wilson che stabilì come data dei festeggiamenti la seconda domenica di maggio.

In Italia dobbiamo aspettare il Il 18 dicembre 1958, quando Raul Zaccari presentò al Senato della Repubblica un disegno di legge al fine di ottenere l’istituzione della festa della mamma.

Nella maggior parte dei Paesi la festa ha mantenuto la tradizione della seconda domenica di maggio, ma altri hanno alterato la tradizione. In Francia viene celebrata l’ultima domenica di maggio, in Norvegia viene festeggiata nel mese di febbraio e in Argentina si festeggia, invece, l’ultima domenica di ottobre.


Il regalo perfetto

Si sa, le mamme apprezzerebbero qualsiasi regalo: sia che si tratti di qualcosa realizzato a mano,  sia che si tratti di una cornice dove mettere una foto di famiglia.

Tuttavia, aggiungendo un oggetto che sia utile, oltre che simbolico, potrai sorprenderla nel suo giorno speciale. Ecco qualche idea regalo da cui prendere spunto:

1) Prodotti di bellezza

Un’idea regalo per la mamma che è sempre di corsa: una maschera rilassante per il viso, oppure, un balsamo per prendersi cura dei capelli o ancora una crema per viso e corpo.

2) Macchina per il caffè

Un regalo originale che profuma di espresso, per tutte le amanti del caffè!

3) Set di giardinaggio

Basta uno spunto su un hobby, una passione, un interesse e il gioco è fatto. I regali più originali infatti sono oggetti di uso comune. Se la mamma ha un grande pollice verde, regalale un set di giardinaggio.

4) Libro

Se tua madre ama la lettura, un libro potrebbe essere un regalo molto gradito. Il criterio più semplice per scegliere il libro da regalare sarebbe quello di riflettere sui suoi generi letterari preferiti. Tieni a mente anche i suoi autori preferiti!

5) Profumo

Acquistare a scatola chiusa un profumo per un’altra persona si rivela una scelta che quasi mai si indovina. Meglio puntare sul suo preferito! 


Corriere last minute con SiWeGO

Se hai dimenticato questa ricorrenza non preoccuparti. Sei ancora in tempo per spedire il regalo perfetto e sorprendere la tua mamma.

Con SiWeGO potrai affidarti all’aiuto della community per la spedizione del tuo regalo. Potrai risparmiare e allo stesso tempo dimezzare i tempi di spedizione.

Spedisci il tuo regalo con un corriere last minute in 24 ore con SiWeGO!

Scarica l’app




Leggi anche: “Spedizioni ecologiche: vendi l’usato online e spedisci con SiWeGO

Leggi anche: E-commerce: come ridurre i costi di spedizione

#corrierelastminute #festadellamamma

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti