top of page
  • mfavalli

Dicono di noi: 'Il T', 'L'Adige' e 'L'Adigetto.it'

Un'emozionante avventura inizia! I quotidiani Il T, l'Adige e l'Adigetto.it ci mettono sotto i riflettori mentre partiamo per Amburgo con un progetto pilota rivoluzionario.


SiWeGO Ad Amburgo
SiWeGO Ad Amburgo

Scopri i dettagli di questa affascinante collaborazione che trasformerà il panorama dei trasporti ad Amburgo, portando innovazione e sostenibilità. Come? Leggendo quello che dicono di noi e dell'enorme novità di SiWeGO.


Il quotidiano Il T, Quotidiano Autonomo del Trentino Alto Adige Südtirol, ad esempio, dice di noi:


(...) La logistica sostenibile ad Amburgo parla italiano: la metropoli tedesca ha scelto l’impresa roveretana SiWeGo per implementare un progetto pilota per la sharing economy nell’ambito della mobilità delle merci. Nata e cresciuta in Progetto Manifattura, l’impresa ha realizzato una app che mette in contatto chi spedisce pacchi con chi li consegna. Un modo per ridurre inquinamento, traffico, spreco di carburante e rischio di incidenti sulle strade. (...)


____


L'Adige, il quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige, racconta:


TRENTO - Importante riconoscimento, ma soprattutto occasione di business, per l’impresa roveretana SiWeGO, scelta dalla Città-Land di Amburgo per im- plementare un innovativo progetto pilota per la sharing economy nell’ambito della mobilità delle merci. Nata e cresciuta in Progetto Manifattura, l’hub del- la green economy di Trentino Sviluppo a Rovereto, SiWeGO è una piattaforma che fa incontrare chi spedisce i pacchi con chi li consegna attraverso una web app. «In parole semplici - spiega l’ad Marcello Favalli – mettiamo in contatto chi deve spedire un pacco con chi può trasportarlo, perché magari ha già programmato un viaggio nella stessa direzione. Così facendo si ottimizzano i costi di spedizione e gli spazi vuoti inutilizzati di trasporto, facendo anche bene all’ambiente». Amburgo ospiterà lo staff trentino per diffondere il suo messaggio e utilizzo tra i propri cittadini.


____


E ancora, L'Adigetto.it parla di noi nell'articolo online 'Mobilità merci, Amburgo sceglie il progetto pilota SiWeGO'.


(...) Amburgo, seconda città più popolosa della Germania e secondo porto d’Europa, punta sul Trentino per efficientare la mobilità delle merci nel centro urbano.Cuore nevralgico della logistica, dell’industria aerospaziale, delle scienze della vita e delle tecnologie dell’informazione, la metropoli anseatica ha infatti deciso di affidarsi a SiWeGO per sensibilizzare i propri cittadini sulla sostenibilità dei trasporti. Nata come startup innovativa in Progetto Manifattura, l’incubatore green-tech di Trentino Sviluppo a Rovereto, si pone come obiettivo quello di mettere in contatto chi spedisce i pacchi con chi li consegna attraverso una web app. Si tratta, insomma, di una sorta di «blablacar» delle merci che permette di ridurre l’inquinamento, il traffico e lo spreco di carburante. (...)


Vuoi leggere la versione integrale dell'ultimo articolo? Allora clicca qui.



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page