• mfavalli

Premi e riconoscimenti di SiWeGO: ultimi aggiornamenti


premi e riconoscimenti di siwego

Si allunga la lista dei traguardi che la nostra start-up sta ottenendo nel corso del tempo.

SiWeGo, continua ad ottenere riconoscimenti che ne attestano le capacità innovative e le potenzialità, rendendola una start-up efficiente e convenienti del settore dell’autotrasporto.

Per perseguire questa strada, ci impegniamo affinché la nostra idea si confermi, anche in futuro, un sistema innovativo del settore, rimanendo sempre fedeli al nostro motto: “Smart Eco, Smart Transport”.


SiWeGO ha avuto la possibilità, nel corso degli ultimi mesi, di interfacciarsi con diverse realtà sia italiane che europee, concorrendo come start-up innovativa e di successo del settore del trasport

Alcuni di questi:

  1. Il programma di accelerazione con il comune di Torino: CTE NEXT;

  2. Circular Cities ClimAccelerator Program;

  3. Startup Pitch Battle @TechChill Milano;

  4. Enterpreneurship Sports Generation (ESG).


1. CTE NEXT - COMUNE DI TORINO


SiWeGO ha avuto la possibilità di partecipare ad un percorso formativo di accelerazione, bandito dal comune di Torino, in collaborazione con gli atenei del capoluogo piemontese.


Il concorso ha permesso alla nostra startup di concorrere con decine di sfidanti emergenti, valide ed innovative. Il programma ha portato allo sviluppo di un centro di trasferimento tecnologico diffuso sulle tecnologie emergenti oltre a soluzioni innovative per mobilità, supply chain e servizi urbani.


2. Circular Cities ClimAccelerator Program


Il programma di accelerazione per start-up Climate-KIC, ha permesso a SiWeGo di rappresentare il nostro paese in tutta Europa e di intraprendere insieme ad altre 14 startup un dialogo con innovativi manager europei di Berlino, Vienna, Bruxelles e Dublino. Il programma di accelerazione si pone l’obiettivo di diffondere la mobilità circolare nelle più importanti città europee.


3. Startup Pitch Battle


TechChill Milano è uno dei più importanti international startup & tech event dell’anno con oltre mille presenze, 120 investitori internazionali e 460 rappresentanti di startup provenienti da 29 Paesi.

Il programma ha visto più di 25 panel di approfondimento incentrati sui nuovi scenari e i trend emergenti nell’ecosistema delle startup, 7 masterclass e 16 eventi collaterali gratuiti. Centro dell’evento è stata la Startup Pitch Battle, dove SiWeGO, Insieme ad altre 50 startup innovative, ha avuto la possibilità di presentarsi al pubblico e competere per il titolo dell’anno.


4. Enterpreneurship Sports Generation (ESG)


L’Entrepreneurship Sports Generation (ESG), è una competizione globale di imprenditorialità strutturata come un torneo a più livelli con finali cittadine, nazionali, confederali e globali.

L’obiettivo è quello di fornire alle startup più promettenti l’accesso a un ecosistema globale di partner ESG che possono supportarle con investimenti, accesso al mercato e mentorship per la propria crescita.

La competizione è strutturata come un torbe ad eliminazione diretta con la possibilità di rappresentare il proprio paese nella finale globale della gara. SiweGO ha avuto la possibilità di interfacciarsi con le realtà globali più disparate e di partecipare a questa competizione, portando la sua idea di innovazione e convenienza.

Ecco a voi alcuni dei nostri traguardi più recenti, che ci rendono orgogliosi e fieri della nostra idea.

Rimanete sempre aggiornati sui nostri traguardi su www.siwego.com // Smart Eco Smart Transport


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti